campanellino

Menu





mail
e-mail

TESSERAMENTO

La sottoscrizione della tessera è un momento molto importante per la vita della Associazione; innanzitutto, ovviamente, è importante il contributo che viene dato alla nostra attività di autofinaziamento ma ancora più importante è il contributo indiretto che viene dato aumentando il numero dei componenti della Associazione. Infatti, un maggiore numero di aderenti implica un maggiore peso della Associazione nei confronti di Enti, Istituzioni o altro, al momento di dover proporre iniziative o avanzare richieste.
La tessera non prevede particolari obblighi (nemmeno finanziari se non la prima volta) tuttavia nei limiti del possibile i soci ordinari attivi dovrebbero almeno partecipare alla riunione annuale dove viene presentato il bilancio e il consuntivo delle attività svolte.
La tessera potrà essere sottoscritta o consegnando la quota di iscrizione ad uno dei nostri incaricati che dovrà rilasciare una adeguata ricevuta oppure effettuando il versamento su uno dei conti (postale o bancari) intestati alla Associazione Peter Pan, specificando la causale "Iscrizione per l'anno .........." e quindi inviandoci la ricevuta insieme con il MODULO di iscrizione.
Sarà nostra cura inviare la tessera non appena riceveremo quanto sopra.
Tutti i dati saranno utilizzati per la compilazione della tessera e per inviare eventuali comunicazioni sulla attività della Associazione ecc. come previsto nel Documento per la privacy.
Per chi invece, per qualsiasi motivo, non possa prendere impegni particolari ma comunque,aderendo agli scopi della Associazione, desideri contribuire solo in forma economica, niente paura. Con un versamento di qualsiasi cifra da 1 centesimo fino a ¤ 50.00 si può ugualmente contribuire come simpatizzante, mentre da ¤ 50.00 in poi si diventa sostenitore. In questi casi nel bollettino di conto corrente o nel bonifico o nella ricevuta si riporterà la seguente causale "Contributo per le attività della Associazione ".
Anche in questo caso, tutti i dati saranno utilizzati come previsto nel documento stesso.

E' da ricordare che la nostra Associazione non ha fini di lucro ed è iscritta all'Albo regionale delle Associazioni di Volontariato e pertanto contributi e donazioni in generale saranno detraibili o deducibili ai fini fiscali.




Associazione Peter Pan   - Spoleto (PG) - Italy

   

                       by Franxys webmaster
                     (C) 2013