IL Progetto Sport insieme "L'inizio"


Avevamo iniziato quasi per scherzo, forse sotto sotto pensavamo di non essere in grado di portare avanti un impegno così importante, invece abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e i miglioramenti che sono stati ottenuti giorno dopo giorno e abbiamo iniziato a crederci.

sport1     sport2     sport3     sport4>

La partecipazione alle gare regionali di Gualdo Tadino prima ma soprattutto alle gare nazionali di La Spezia poi, hanno lasciato una grande gioia e soddisfazione in tutti noi e la consapevolezza che si potevano ottenere risultati di rilievo. I ragazzi hanno lavorato tanto e talmente bene che anche l'amministrazione comunale ed il sindaco in persona hanno voluto dare un riconoscimento a tutti gli atleti. Così una delegazione formata da 20 atleti ( proveniente dalle discipline del calcetto, atletica e bocce ) hanno partecipato al consiglio comunale. Visibile la soddisfazione e l'orgoglio sui volti dei ragazzi, dei familiari e dei volontari che li hanno accompagnati in questa giornata. Grazie per l'opportunità che ci state dando " e " sono felicissima di essere qui" sono stati i commenti dei ragazzi.


sport5     sport6     sport7

Poi sono seguite altre manifestazioni e altre soddisfazioni nei vari sport. Come il Meeting di bocce e calcetto con gli altri atleti dell'Umbria, un giorno speciale per i nostri atleti del Team Spoleto Special Olimpycs, per la Cooperativa Il Cerchio e per noi dell'Associazione Peter Pan che li sosteniamo.


sport8     sport9     sport10     sport11

Confesso che ci ha riempito di soddisfazione vedere tutti, atleti, accompagnatori e pubblico che si divertivano e facevano il tifo per l'uno o per l'altro. I nostri amici della bocciofila si sono impegnati con il sorriso e tanta pazienza facendo gli arbitri ed aiutando imparzialmente tutti. I ragazzi del Rotaract sono stati simpatici e disponibili ad ogni richiesta; non è sempre facile trattare con i nostri atleti ma loro ci sono riusciti!

sport12     sport13     sport14


L'avvio di questa iniziativa è stato possibile grazie al finanziamento del 5xmille 2012.






ASSOCIAZIONE PETER PAN
Via Don G. Rota 9
06049 Spoleto (PG)
tel. 338/3133156
E-mail assopeterpan@libero.it






Associazione Peter Pan   - Spoleto (PG) - Italy