** Progetto "Pet-therapy e terapia" **
***********************

Questo progetto è una evoluzione del precedente progetto di Pet Therapy. Il progetto si basa, come ovvio, su attività  di "prossimità " con gli animali domestici e in particolare con i cani, in più abbiamo inserito anche una terapia fisica che aiuta certamente i nostri nei loro movimenti ed attività quotidiane.

pet8         pet2         pet12

Il progetto si articola in una serie di incontri con gli animali, organizzati nell'ambito delle attività  di alcuni servizi di accoglienza del territorio ed una serie di incontri con una fisioterapista diplomata.

pet4         pet5         pet6

Il gruppo ha incontrato un tecnico esperto in addestramento e "comunicazione" con gli animali domestici (i cani in questo caso), che sono stati costantemente utilizzati per questa esperienza, poi incontrerà e conoscerà il tecnico esperto in fisioterapia. La flessibilità del percorso individuale porterà i ragazzi a vivere esperienze con il cane in contesti diversi con modalità di approccio diverse.

pet10         pet11         pet3


Siamo riusciti a riattivare questa iniziativa nel 2019, ampliandola con incontri di fisioterapia, grazie al contributo ricevuto dalla banca Intesa San Paolo.


ASSOCIAZIONE PETER PAN
Via Don G. Rota 9
06049 Spoleto (PG)
tel. 338/3133156
E-mail assopeterpan@libero.it


Associazione Peter Pan   - Spoleto (PG) - Italy